L’Avis è lieta di proporre ai propri donatori e simpatizzanti:
Sagra della Focaccia a Recco
Domenica 28 Maggio 2023
Ore 7.00: ritrovo dei partecipanti a Nichelino parcheggio di fronte al circolo Polesani (via San Matteo, angolo via Primo Maggio), sistemazione su autobus Granturismo ed inizio del viaggio via autostrada.
Arrivo a Recco, capitale gastronomica della Liguria: quest'appellativo giustamente conquistato deve il merito alla celebre e inimitabile focaccia col formaggio, dagli straordinari equilibri e sapori, che mantiene ancor oggi intatta la sua originalità nonostante il passare del tempo.
Insieme alla focaccia con le cipolle e a quella tradizionale, sottile e croccante, lucida di olio e illuminata dai "brillantini" del sale, si è addirittura guadagnata una festa tutta per sé la quarta domenica di Maggio.
Durante la giornata, a disposizione per le visite individuali, vi sarà la distribuzione gratuita del più tipico prodotto genovese e ligure nelle versioni: focaccia semplice, focaccia condita, con la cipolla, focaccia con il formaggio di Recco.
Per tutta la giornata i panificatori sfornano quintali e quintali di focaccia offrendola gratuitamente ai turisti ed ai visitatori, nel centro di Recco.
Pranzo libero.
Alle ore 17.00 inizio del viaggio di rientro con arrivo in tarda serata.
Quota di partecipazione € 30,00.
La quota comprende: viaggio A/R su autobus granturismo.
Verrà offerta la colazione durante il viaggio di andata.
Iscrizioni in sede (via Damiano Chiesa 12), tutti i Giovedì sera dalle 20:30 alle 22:00 e nei giorni di prelievo.
Occorre versare l’intera quota all’atto dell’iscrizione.
Termine ultimo per le iscrizioni in data 25 maggio, fino esaurimento posti.